Vorrei segnalare un episodio a mio parere davvero spiacevole accaduto nella tarda mattinata di oggi. L'alunna S. B. avrebbe dovuto infatti essere interrogata in scienze della materia, ma inspiegabilmente la professoressa l'ha graziata rimandando la sua interrogazione a venerdì, giorno in cui probabilmente l'alunna S. B. non si presenterà. Personalmente ritengo questo un fatto increscioso, simbolo di come il sistema scolastico moderno stia veramente cadendo a pezzi.
Io nn ho sentito di questa notizia seppur mi informo quotidinamente su tutti i tipi di mass media: dal giornale al tg.com, dall'ansa ai bigliettini ke escono nei baci perugina quindi vorrei tanto sapere chi mai avrebbe fatto un gesto tale. A mio modesto parere comunque codesto è un comportamento vergognoso poichè questo sta a significare che l'alunna non ha coraggio ad affrontare le sfide e i problemi della vita di tutti i giorni ... e metaforicamente parlando questo atteggiamento ripudievole può essere intitolato : "100 giorni da pecora"
Pff ..Scemi! (: Non siete stati aggiornati? L'alunna S.B., interrogata il giorno 21/11/2008 in scenze della materia, torna a casa da scuola fiera del suo 6 e mezzo
che scandalo andare fiera per un 6 e mezzo cioè vuol dire che l'alunna S.B. oltre alle basi proprio non va...dove andremo a finire con i giovani di oggi che dovrebbero avere la mentalità aperta con internet, la tecnologia del futuro e tutte le nuove fonti del sapere a loro disposizione, e invece guarda qua a che scempio e degrado ci tocca assistere...non ho davvero parole...penso che andrò a farmi un goccetto per tirarmi un po' su, anche se certi bocconi amari sono davvero duri da digerire.